Page 14 - ECS - CATALOGO WEB 1-2022

14 NARRATIVA
   Può un romanzo mandare in pezzi un’intera famiglia?
Pierluigi Battista
La casa di Roma
Marco Grimaldi ha deciso di scrivere un libro sulla sua famiglia. E insieme ai grandi snodi della storia italiana, riaffiorano ricordi, tradimenti, rivalità.
I Grimaldi sono una delle tante famiglie dove i colori della politica si sono mescolati e scontrati, generando tensione e rivalità. Marco, sceneggiatore, ha respirato questo clima da sempre e a trent’anni ha deciso di farne un libro.
Romina Casagrande
I bambini
del bosco
Lungo i sentieri Alpi, i destini di Luce e Thomas s’intrecciano con la storia di un bambino scomparso.
Georges Simenon
La fattoria del Coup de Vague
Un evento imprevisto, e la vita in una fattoria, dove tutto sembra perfetto, mostra le crepe.
Ancora non immagina, tuttavia, l’im- patto che quel lavoro di scavo avrà su tutti loro. Seguiamo così le vite di nonno Emanuele, fascista, e di suo fratello Raimondo, comunista. Divi- si dalla politica, dalle scelte profes- sionali e da una rivalità che inquina ogni aspetto del loro rapporto, dopo la guerra i due abitano con le fami- glie la stessa casa di Roma, pronti a dividersi ancora quando, negli anni ’70, la politica torna a riaccendere la tensione. Il romanzo di Marco cresce ed emergono ambizioni, fallimenti e tradimenti dei Grimaldi, sullo sfondo di un’Italia che cambia e che, tra svol- te e fratture, arriva fino a noi.
Edizione Club CHF 21.- 288 pagine – Brossura Codice 4880286
    «Il Novecento non è stato un secolo lungo o breve. È stato un secolo sbagliato. Riviverlo, anche attraverso i sorprendenti itinerari di un romanzo, sotto la penna attenta e controllata di Battista, è un modo per distanziarsene senza separarsene».
  Alda Merini
Confusione di stelle
A oltre dieci anni dalla scomparsa, una raccolta di inediti della grande poetessa milanese.
Cristina Comencini
L’altra donna
Due donne innamorate dello stesso uomo, in un gioco di specchi sulle dinamiche delle relazioni.
Edizione Club CHF 19.90 180 pagine
Huffingtonpost.it
Mariapia Veladiano
Adesso che sei qui
Andreina si trasferisce dalla zia malata per costruire intorno alla sua fragilità una rete di affetti.
Edizione Club CHF 19.90 276 pagine – Brossura Codice 4877753