Page 18 - ECS - CATALOGO WEB 1-2022

18 NARRATIVA
   Nessun viaggio è come quello nei ricordi
Anne-Gaëlle Huon
La danza degli amori senza tempo
La scoperta di un segreto nella vita della nonna, induce Julia a cercare
di capirne di più. Forse non è troppo tardi per assaporare il gusto della vita...
Jeannine ha quasi novant’anni e nella sua lunga vita ha visto molte cose. Cose che una malattia degenerativa sta cancellando dalla sua memoria. Quando capisce che sta per perdere ogni ricordo, Jeannine comincia ad annotare in un
Nguyen Phan Que Mai
Quando le montagne cantano Coraggio e speranza uniscono una famiglia vietnamita divisa dalla guerra.
quaderno i momenti più importanti della sua esistenza. Fra questi, un segreto straziante di cui la donna non ha mai fatto cenno a nessuno e che, per uno strano scherzo del de- stino, sta per essere rivelato... Di lì a poco, infatti, il quaderno finisce fra le mani di Julia, nipote di Jeannine, giunta in visita alla nonna nella ca- sa di riposo in Provenza. Con l’aiuto di Felix, il ragazzo che assiste Jean- nine, e del burbero Antoine, Julia cercherà di fare luce su quell’oscura vicenda: perché se il passato non si può riscrivere, il presente è ancora aperto alla possibilità di amare ed essere felici.
Kyung-sook Shin
La danzatrice
di Seul
Entrata come serva alla corte Joseon, Yi Jin diven- ta una danzatrice.
E la sua vita cambia.
Kristin Hannah
I venti di sabbia
Per salvare la propria famiglia dalla fame, Elsa deve lasciare tutto e cercare riscatto altrove.
Edizione Club CHF 21.- 320 pagine Codice 4879650
«Un romanzo che racconta quanto una generazione può lasciare in dono all’altra. Pagine illuminate dal sole della tenerezza».
       Maria Peters
La direttrice d’orchestra L’avventurosa vita di una donna determinata a farsi strada in un mondo maschile.
Stefania Auci
I leoni di Sicilia
La saga dei Florio
Nella Sicilia di fine ’700, intelligenza e duro lavoro portano i Florio ai vertici di un impero.
Daniela Raimondi
La casa sull’argine
La saga della famiglia Casadio
Un coro di voci, in cui so- gni e magia fanno da filo conduttore tra generazioni.
Marie France
Caroline Bernard
La passione
di Frida
Vita e amori della
pittrice che ha stravolto i canoni artistici e femminili dell’epoca.
Tracy Chevalier
La ricamatrice
di Winchester Nell’Inghilterra appena uscita dalla guerra, una “zitella” sceglie di vivere e amare liberamente.