Page 20 - ECS - CATALOGO WEB 1-2022

20 NARRATIVA
   Un intenso romanzo racconta un difficile rapporto madre-figlia
Caterina Soffici
Quello che possiedi
Anziana e malata, Clotilde decide di sciogliere i dubbi su un’antica, dolorosa vicenda. La resa dei conti è sempre più vicina.
Clotilde e Olivia, madre e figlia, sono legate da un rapporto complicato che le ve- de perennemente in lotta. A ottantadue anni Clotilde è malata, eppure non è molto diversa dalla ragazza bellissima che tutti ricordano: elegante, eccentrica e forte come l’acciaio. Olivia, invece, è in piena crisi di mezza età. Vege- tariana, ossessionata dal peso e dal- la forma fisica, corre per non dover pensare a ciò che della sua vita non sopporta più: i figli ormai lontani, un marito distante, la difficile conviven- za con sua madre. E proprio lei, Clo- tilde, un giorno all’improvviso scom- pare. Che fine ha fatto? Le ragioni della fuga si nascondono in un evento che è rimasto a lungo occultato dietro le ragioni della ricchezza e del privi- legio e su cui la donna intende final-
Mario Desiati
Spatriati
Un’amicizia nata sui banchi scuola diventa un legame speciale, fatto di fughe, allontanamenti e amore fluido.
Carolina Pobla
I gerani di Barcellona
La vita di due sorelle in un periodo di cambiamenti epocali per la Spagna e per il mondo.
«Indaga nel rapporto madre-figlia, complicato, teso, carico di insofferenze e di non detti».
mente fare chiarezza.
Luis Sepúlveda
Il grande libro delle favole Solidarietà, tolleranza, rispetto... Temi importanti, su cui riflettere grazie a una fiaba.
  La Stampa - TuttoLibri
   Andrea Vitali
Vivida mon amour
Un timido dottore e una bisbetica indomabi- le: quando gli opposti (non) si attraggono, succede di tutto!
Carla Maria Russo
I venturieri
La travolgente ascesa degli Sforza
Da contadini a soldati di ventura, a signori di Milano: l’indimenticabile epopea di una famiglia.
Laetitia Colombani
Il palazzo
delle donne
Due donne lontane nel tempo trovano nella solida- rietà, data e ricevuta, il più grande dono della vita.