Page 21 - ECS - CATALOGO WEB 1-2022

Mélissa Da Costa
I quaderni botanici di Madame Lucie Rimasta improvvisamente vedova, Amande rifiorisce prendendosi cura di un giardino incolto.
Rivive in un grande libro l’amore
che unì l’“eroe dei due mondi” e la sua donna
Diana Giovinazzo
Storia di Anita
Dopo essere stata costretta a sposare un uomo che non ama, Anna incontra Garibaldi. Con lui condividerà la vita e un ideale di libertà universale.
Anna è figlia di un mandriano, ma è molto di- versa dalle sue coetanee. Mentre i suoi amici frequentano la scuola, lei preferisce seguire il padre e imparare a usare le armi e a cavalcare. Quando suo padre muore, Anna è costretta a sposare un uomo che disprezza, ma nel 1839 tutto cambia. È scoppiata la rivolta farroupilha, in cui gli Stati meridionali combattono per l’in- dipendenza, e Garibaldi, giunto in Brasile per sostenere il popolo, conosce Anna. Basta uno sguardo: nell’istante in cui s’incontrano, lui sa di volere quella donna e lei capisce che farà di tutto pur di stargli accanto.
    Isabel Allende
Lungo petalo
di mare
In fuga dalla Spagna franchista, due giovani vanno incontro a una nuova vita.
Un’avvolgente saga familiare, un esordio che lascia il segno
Diletta Pizzicori
I nostri anni leggeri
Mentre frugano tra i vecchi ricordi della nonna scomparsa, un diario svela alle sue nipoti la storia di un grande amore e un doloroso segreto.
Nonna Leticia se n’è andata e due nipoti si ritrovano nella casa di Oxford che custodisce tutte le sue cose. Mentre frugano fra i vecchi ricordi, ecco spuntare un diario che racchiude un doloroso segreto... Torniamo così nel 1919, a Meretto, in Toscana. Il paese è in subbuglio per l’arrivo dei Parker, che non si vedono da cinque anni: da quando lo scoppio della guerra li ha riportati in Inghilterra. In quell’estate per- corsa dagli echi delle proteste, Leticia, la figlia dei Parker, e Primo, il figlio dei giardinieri della loro tenuta, si scopriranno e le loro vite cambie- ranno per sempre...
     Ana Johns
La donna
dal kimono bianco Dopo la morte di suo padre, una lettera
svela a Tori un segreto di famiglia.
  NARRATIVA