Page 25 - ECS - CATALOGO WEB 1-2022

Antonio Scurati
M. L’uomo della provvidenza L’instaurazione del regime e l’“impresa africana”.
Il secondo capitolo di un’opera travolgente.
Una storia che scava nei misteri insondabili che compongono ogni vita
Francesco Carofiglio
Le nostre vite
Stefano ha perso i genitori e la memoria, Nina ha perso la fiducia negli altri. Sono due persone spezzate in cerca di salvezza.
  Mario Vargas Llosa
Tempi duri
La tormentata e contro- versa miss Guatemala, che ama sedurre uomini di potere.
Un intenso racconto ripercorre la Guerra Bianca e le eroiche imprese degli alpini
Stefano Ardito
Il sangue sotto la neve
Fra il 1915 e il 1918, Antonio, giovane ufficiale, combatte sulle Dolomiti, diventando testimone di molti eventi cruciali.
Quando nel 1915 l’Italia entra in guerra, An- tonio ha solo vent’anni. È un ufficiale degli alpini, ma ha già visto la morte nell’inferno del deserto libico. Ora ha un altro compito: raggiungere le Dolomiti, studiare il territorio e progettare attacchi a sorpresa. Antonio met- te in gioco la sua vita, diventando testimone di eventi decisivi - dalla conquista del Passo della Sentinella alla catastrofe di Caporetto -, soffrendo e combattendo fra le trincee, mosso da un’ideale per cui tanti hanno dato la vita... Amore, amicizia e coraggio, in un romanzo vivido e pieno di partecipazione.
Nell’incidente che ha distrutto la sua famiglia, Stefano ha perso la memoria. Allora aveva di- ciannove anni ed è riuscito a non andare in pezzi grazie all’aiuto del nonno. Adesso è un uomo di successo, vive a Parigi, dove insegna filosofia alla Sorbona, e il saggio in cui rac- conta il dramma della memoria perduta è di- ventato un best-seller. Nina ha sedici anni, è in vacanza con la madre a Ostuni, e una notte, mentre il falò brucia sulla spiaggia, perde l’in- nocenza e la fiducia negli uomini. Due storie lontane, destinate a incrociarsi per mostrare a due anime ferite la via della rinascita.
       Stuart Turton
Il diavolo
e l’acqua scura
Una nave maledetta parte dalle Indie. Da quel mo- mento, niente e nessuno sarà più al sicuro.
  NARRATIVA 25