Page 47 - ECS - CATALOGO WEB 1-2022

Robert Penn
Ciò che conta
è la bicicletta
La storia di una grande in- venzione... e una grande passione.
216 pagine – Brossura
Pillole di saggezza per stimolare la mente e saperne di più
Gareth Southwell
La filosofia spiegata in 100 citazioni
Una raccolta del pensiero filosofico degli ultimi duemila anni: frasi celebri di scrittori e pensatori, spiegate e approfondite.
Definire la filosofia non è cosa facile, soprattutto quando consideriamo le sue diverse branche e tradizioni. Ma qual è il suo scopo? Essenzial- mente porre domande e formulare risposte. Un modo per avvicinarsi alla filosofia e capire “co- sa fa”, è dunque esplorare il tipo di domande che i filosofi si sono posti e le risposte che han- no dato. Qui ne sono raccolte 100 in forma di citazione – da Platone ad Agostino, da Sartre a Popper – accompagnate da un commento sul loro significato e da informazioni sul pensiero di scrittori e filosofi che li hanno elaborati, per riflettere e lasciarsi ispirare.
Alberto Pellai – Barbara Tamborini Accendere il buio,
dominare il vulcano
Cavalcare le emozioni negative e trasformarle in risorse preziose.
204 pagine – Brossura
Una riflessione raffinata e “prodigiosamente pop”
EMANUELE COCCIA
FILOSOFIA DELLA CASA
David Mariani
I quattro pilastri della felicità
Un percorso strategico per guadagnare fino a 14 anni di salute in più!
“Una vita senza ricerca non merita di essere vissuta.”
Socrate
Lo spazio domestico e la felicità
Considerato uno degli intellettuali contemporanei più eclettici, nei suoi 45 anni di vita Emanuele Coccia ha affrontato ben 30 traslochi. Un’esperienza che ha stimolato in
lui una profonda riflessione sulla
casa, che considera l’evento mora-
le per eccellenza: la costruzione di un’inti- mità con ciò che rende possibile la nostra felicità. Mescolando discipline diverse e argomenti in apparenza ordinari, Coc- cia ci porta dalla cucina agli armadi, dalla camera da letto ai bagni, svelando cosa ci lega allo spazio che abitiamo e offrendoci un nuovo sguardo su noi stessi.
SAGGI 47