Page 48 - ECS - CATALOGO WEB 1-2022
P. 48

                 48 DOCUMENTI
   Un modo originale per apprezzare le bellezze d’Italia
Natale Benazzi
Guida ai miracoli d’Italia
Da Courmayeur a Vibo Valentia scopriamo oltre 50 località, note e meno note, in cui meraviglie terrene e soprannaturali s’intrecciano.
  NOVITÀ
Cosa sarebbe Catania senza la tradizione di Sant’Agata o Roma senza Santa Maria Maggiore, figlia di un sogno e di un prodigio? Senza miracoli saremmo tutti più poveri, per questo conoscerli può appagare tanto gli occhi quanto lo spirito. Questo libro ci guida fra alcune delle centinaia di fatti “mi- racolosi e prodigiosi” che si sono verificati nel no- stro Paese nel corso di duemila anni di storia: una via privilegiata alla scoperta di santi e luoghi spesso dimenticati, che costituiscono gran parte della cultu- ra, artistica e religiosa, del nostro ricchissimo Paese.
Edizione Club CHF 18.- 320 pagine - Brossura Codice 4879510
Natale Benazzi, scrittore e saggista, lavora da anni nell’editoria. Tra i suoi testi più significativi: Il libro nero dell’inquisizione; Il caso del monastero indemoniato; Storia della Chiesa in 100 vite; Fatima, l’infinito segreto. Una nuova lettura delle profezie e dei segreti mariani e il romanzo L’ultima notte di Maria di Nazaret.
Antonio Caprarica
Elisabetta
Per sempre regina
Il volto segreto della donna diventata icona di un intero Paese.
Edizione Club
CHF 21.50
564 pagine
Codice 4878561
     Il pensiero, le idee, le priorità di “Super Mario”
Whatever it takes
Mario Draghi in parole sue
A cura di Jana Randow e Alessandro Speciale
Wilfried Loth
Tensioni globali
1945-2020
Un punto di riferimento essenziale per compren- dere l’evoluzione di un mondo complesso.
Edizione Club
CHF 22.-
276 pagine
Codice 4878470
Attraverso una selezione di interviste e discorsi ufficiali, due giornalisti riannodano i fili dei principi che hanno guidato l’azione dell’economista e del tecnico.
I più forse ricordano la frase che Draghi pronun- ciò il 26 luglio 2012, quando, come governatore della BCE, disse che la Banca Centrale Europea avrebbe fatto “tutto il necessario” (“whatever it takes”) per salvare l’euro dalla speculazione. Una dichiarazione famosa, che tuttavia non ha reso più note le sue idee. Per colmare la lacu- na, due giornalisti hanno selezionato interviste, dichiarazioni ufficiali e discorsi dai quali emer- gono i princìpi che hanno guidato le sue azioni, delineando il ritratto di un economista e uomo di governo determinato a lasciare il segno più con i fatti che con le parole.
Edizione Club
CHF 19.-
288 pagine - Brossura
Corrado Augias
Breviario
per un confuso presente
Il futuro è alle porte: sapremo comprenderlo e mutarlo verso il meglio?
Edizione Club
CHF 21.-
204 pagine
Codice 4874578
    NOVITÀ
Codice 4879536
    






















































   46   47   48   49   50