Page 50 - ECS - CATALOGO WEB 1-2022

50 DA CONSULTARE
   È un antico oracolo, uno strumento di saggezza e un maestro di vita
I Ching
Il libro dei mutamenti
A cura di Brian Browne Walker
Una nuova traduzione consente ai lettori di oggi di fare propria l’antica saggezza, grazie a un linguaggio chiaro e diretto.
Per alcuni l’I Ching è solo un testo della filosofia cinese, per altri, invece, è un oracolo da consul- tare nei momenti cruciali, la cui saggezza consi- ste in una realistica visione del mondo. L’I Ching, infatti, non ci spinge a credere che il male possa essere eliminato; riconosce che in ognuno di noi ci sono caratteristiche positive e negative; ci in- vita a seguire le qualità superiori e a lasciare andare le influenze negative. In breve, ci aiuta ad affrontare la vita ponendo attenzione ai va- lori che portano alla ricompensa più preziosa: il benessere e la pace interiore.
Tanti consigli per rinforzare le nostre difese
Gianfranco Trapani
Sistema immunitario a 360°
Emy Siano
To be or not to be?
Tutto ciò che avreste sempre voluto sapere sui verbi inglesi in un metodo “instant” ed efficace.
    Alimentazione, movimento, ma anche probiotici, idroterapia e fitoterapia: così ci si mantiene in salute il più a lungo possibile!
Shane O’Mara
Camminare può cambiarci la vita Ha trasformato la nostra storia evolutiva e può continuare a migliorare la nostra quotidianità.
Non c’è migliore alleato per la nostra salu- te di un sistema immunitario efficiente. Lo sa bene Gianfranco Trapani, una vera autorità in materia, che ha messo a punto un metodo per proteggerlo. Nella prima parte spiega come si sviluppa il sistema immunitario, cosa succede quando ci ammaliamo e, soprattutto, l’importanza della prevenzione. Nella secon- da, passa in rassegna le armi a nostra dispo- sizione: dall’alimentazione all’attività fisica, dai probiotici alla fitoterapia, alle medicine complementari. Un vero e proprio vademe- cum per prendersi cura di sé attraverso picco- li gesti quotidiani.
 Il libro oracolo
Se domandi ti risponde
Da tenere a portata di mano per trovare ispira- zione di fronte ai piccoli dilemmi del quotidiano.