Page 65 - ECS - CATALOGO WEB 1-2022

Una guida completa dalla A alla Z dei legni più popolari al mondo
Nick Gibbs
Enciclopedia del legno
Consigli chiari e illustrati sull’acquisto
e la conservazione del legno
e su come trasformare gli alberi in tavole.
L’Enciclopedia del legno si rivolge a tutti coloro che lavorano con il legno. Falegnami, artigiani e designer di interni apri- ranno questo libro per imparare di più sui legni che utilizzano regolarmente o per scoprire delle specie che non avevano ancora preso in considerazione. Scoprite come gli alberi ven- gono trasformati in tavole e piallacci, come avvengono alcuni dei più spettacolari effetti naturali e quali legni possono es- sere acquistati da fonti sostenibili. Con molti consigli sull’ac- quisto e la conservazione del legno, questa autorevole guida presenta fotografie di ciascun legno in dettaglio e in scala, in modo da rivelare la vera bellezza della fibratura. Un par- ticolare riguardo alla sostenibilità, con un’introduzione alle maggiori problematiche e ai principali enti di certificazione.
Edizione Club CHF 32.- 256 pagine Codice 4300616
500 accordi illustrati per la chitarra rock, pop, folk, blues, country, jazz e classica
Phil Capone
Enciclopedia