Andrea Vitali
Quando gli opposti (non) si attraggono, può succedere di tutto...
VIVIDA MON AMOUR
Un timido dottore s’innamora di una ragazza fuori dagli schemi. Fra equivoci e goffe avances, i suoi tentativi di sedurla diventano un’odissea dolceamara.
Quando s’imbatte in Vivida, un timido dottorino viene col- to da turbamento. Forse per le caviglie da cerbiatta, forse per i suoi modi spicci, forse perché lei regge l’alcol meglio di lui, quella ragazza incarna subito un sogno. Ma Vivida è difficile da acchiappare e ben presto le differenze salta- no all’occhio. Tanto lui è squattrinato, tanto lei è benestan- te e poco incline a spendere; tanto lui è colto, tanto lei è insensibile al richiamo dei poeti; tanto lui è garbato, tanto lei sembra intendere l’amore come qualcosa da consuma- re e buttare via. “Da quando l’avevo conosciuta c’era un pensiero che mi perseguitava e che tentavo inutilmente di scacciare: che fosse più maschio lei di me”, si dice il giovane a un certo punto di questa gustosa lettura: una commedia che riflette sul mistero dell’amore e sull’eterno gioco della seduzione.
Edizione Club CHF 17.- 132 pagine – Brossura Codice 4878405
“Cominci a leggere e ti ritrovi invischiato in un racconto fresco come un prato rugiadoso, frizzante come le bollicine dello spumante, condito di corpose riflessioni esposte con lievità, punteggiato di amara ironia che è la cifra di questo straordinario scrittore”.
NARRATIVA 11
   Il metodo del dottor Fonseca
Giunto in un borgo sperduto, un ispettore deve far luce su un omi- cidio risolto solo in apparenza.
Edizione Club CHF 18.- 192 pagine - Brossura - Codice 4875435
Un uomo in mutande
Una figura seminuda getta scompiglio in quel di Bellano. E il maresciallo Maccadò indaga.
Nome d’arte
Doris Brilli
Fresco di nomina, il maresciallo Maccadò affronta un caso delicato dai risvolti piccanti.
A cantare fu il cane
Un furto sventato, una vicina ficcanaso, un cane bizzoso... e il fiuto del maresciallo Maccadò.
Edizione Club CHF 19.50 420 pagine
Gli ultimi passi
del Sindacone
Il sindaco ha una strana mania per le giunte comunali. Che nasconda un segreto?
Sveva Casati Modignani
DELLO STESSO AUTORE