12 NARRATIVA
  Un inno alla libertà delle donne, diventato in Francia un caso editoriale
VICTORIA MAS
IL BALLO DELLE
PAZZE
Georgia Kaufmann
La sarta di Parigi
L’avventurosa vita di una donna forte e affascinan- te, tra eventi epocali e amori struggenti.
 Si chiama “ospedale”, ma a fine ’800 il Salpêtrière è di fatto un manicomio, dove le pazienti – vagabonde, prostitute, ma so- prattutto donne fragili, scomode, oppure semplicemente anticonformiste – entrano e non escono più. A dirigere l’ospedale è l’illustre dottor Charcot, uno dei maestri di Freud, che ha messo in piedi uno strano esperimento: un ballo in maschera dove la crema di Parigi può incontrare le de- genti. Fra queste ci sono Louise, finita lì in seguito a vicende terribili che l’hanno sconvolta; Eugénie, troppo bizzarra per restare in famiglia; Thérèse, una veterana del Salpêtrière, che le più giovani consi- derano una specie di madre. Benché mol- to diverse, tutte sanno di essere lì a causa del potere che gli uomini da sempre eser- citano sulle donne e il ballo mascherato sarà la loro occasione per dimostrarlo.
Serena Dandini
La vasca del Führer
La vita romanzata di Elizabeth Lee Miller, modella e fotografa, che visse al centro della Storia.
     Martina Merletti
Ciò che nel silenzio non tace
In tempo di guerra, un bambino viene salva- to da una suora... Una storia che attraversa la Storia.
Edizione Club CHF 19.50 276 pagine - Brossura Codice 4877548
Silvia Celani
Quello
che si salva
Un romanzo che è un inno al cuore delle donne, capace di resistere a ogni difficoltà.
Andrea De Carlo
Il teatro dei sogni
Attorno a una scoperta archeologica si scatenano gli appetiti di politica e televisione.
Alda Merini
Confusione
di stelle
A oltre dieci anni dalla scomparsa, una raccolta di inediti della grande poetessa milanese.
Cristina Comencini
L’altra donna
Due donne innamorate dello stesso uomo, in un gioco di specchi sulle dinamiche delle relazioni.