Alina Adams
La scelta di Nataša
Lungo un secolo di Storia, tre donne affron- tano scelte durissime per proteggere coloro che amano.
“Su ogni sentiero riconosco il soffio del vento. Ma solo uno è quello giusto per me.”
Romina Casagrande
I bambini del bosco
Sulle Alpi Retiche, al confine fra Austria e Italia, c’è la Cima delle Anime, dove ogni not-
te s’inerpicano i contrabbandieri.
Anche il padre e il fratello di Luce vi-
vono di contrabbando e percorrono quei sentieri che a lei, una ragazza, sono proibiti. Un giorno, sfidando il divieto del padre, Luce si inoltra sul- la Cima delle Anime ed è così che conosce Thomas, un ragazzo che vive tra i boschi in compagnia di un mezzolupo. Fra i due si stabilisce un rapporto speciale, che molti an- ni dopo intreccerà la loro storia con quella di un bambino scomparso e di un uomo deciso a ritrovarlo.
Della stessa autrice I bambini di Svevia
     Daria Bignardi
Oggi faccio azzurro
La fine di una storia d’a- more è per Galla l’inizio di un nuovo corso in cerca di speranza e riscatto.
“Sono partita perché un giorno potessimo stare di nuovo tutti insieme”
 Marco Balzano
Quando tornerò
L’autore di Resto qui tesse un romanzo di grande profondità, capace di raccontare la forza dei legami e le ricadute delle nostre scelte.
Quando suo marito perde il lavoro, Daniela lascia la Romania e va in cerca di mezzi per aiutare la fa- miglia. La meta è Milano, vicina e lontana come un sogno, e i lavori – baby-sitter, badante, infermiera – sempre diversi ma ugualmente precari. Dovrebbe restare via quanto basta per mettere insieme un po’ di soldi, invece lentamente la sua vita si sdoppia e tor- nare diventa sempre più difficile. Quando suo figlio Manuel finisce in coma dopo un incidente, Daniela è costretta a rientrare e a fare i conti con il vuoto che la sua assenza ha lasciato. Un romanzo a più voci che arriva dritto al cuore.
   Antonio Pennacchi
La strada
del mare
Un nuovo capitolo
della saga familiare dei Peruzzi, già protagonisti di Canale Mussolini.
  NARRATIVA 13
  Un tema attualissimo trattato con delicatezza ed empatia: quello di chi lascia tutto per cercare una vita migliore e finisce per sentirsi estraneo e sradicato in ogni luogo.