Antonella Lattanzi
Questo giorno
che incombe
Un romanzo ipnotico e incalzante ci accompa- gna oltre il cancello di un inquietante condominio.
SEMBRAVA BELLEZZA
La protagonista di questa storia è una donna di quasi cinquant’anni, una scrittrice affermata, ama- ta dai lettori e dalla tv, dentro cui però si nasconde ancora un’adolescente ferita: la ragazzina giunta a Roma dalla periferia, con una famiglia che le suscitava vergogna e un corpo sgraziato. Una ragazzina pronta a tornare sulla scena quando Federica, la migliore amica degli anni del liceo, si rifà viva. Insieme a Federica torna anche Livia, sua sorella, dea di inarrivabile bellezza, che do- po un incidente è rimasta bloccata in un’eterna adolescenza. Il rapporto con le due sorelle riporta la scrittrice nella “notte di tenebra” della giovinez- za: un viaggio - privato e generazionale - per fare i conti con le nevrosi, le scelte fallimentari, i senti- menti peggiori, e provare in qualche modo a fare pace con se stessi.
Un romanzo ferocemente sincero, escluso dal Premio Strega tra le proteste di giornalisti e lettori
TERESA CIABATTI
  Paolo Genovese
Supereroi
Gli istanti perfetti e i drammi di una storia d’amore uguale a tante altre, eppure unica e speciale.
288 pagine – Brossura
Simonetta Agnello Hornby
Piano nobile
Un affollato pranzo diventa l’occasione per passare in rassegna le turbolente vicende di una famiglia.
Sandro Veronesi
Il colibrì
Mentre la sua vita cam- bia vertiginosamente, Marco cerca di rimanere fermo...
     Donatella Di Pietrantonio
Borgo Sud
Una scrittura affilata racconta una storia di strappi e ruvidezze. L’atteso seguito di L’arminuta.
 Mauro Corona
L’ultimo sorso
Vita di Celio
Ritorno alle origini per l’autore che racconta la storia della sua difficile crescita come uomo.
Finalista Premio Strega 2021
Premio