16 NARRATIVA
   Una grande autore racconta la perseveranza dell’amore tra gli alti e bassi della vita
Claudio Piersanti
Quel maledetto Vronskij
Un matrimonio felice improvvisamente s’incrina. Ed ecco che Giovanni si trova a cercare le ragioni di una crisi che non ha saputo riconoscere.
Giovanni è un tipografo e vive con Giulia un rap- porto tranquillo, che si nutre di piccole cose. Un amore che ha resistito alle tempeste della vita, o almeno così crede Giovanni, fino al giorno in cui, tornato a casa dal lavoro, scopre che lei se n’è andata. In cerca di una spiegazione, Gio- vanni comincia a leggere Anna Karenina e inizia a pensare che lei lo abbia lasciato per un altro. Vronskij, l’uomo che nel romanzo ha sedotto An- na strappandola al marito, diventa la chiave per provare a interpretare ciò che è successo... Una storia d’amore e dedizione, raccontata con paca- tezza e pudore.
Kawamura Genki
Non dimenticare
i fiori
Malinconia e leggerezza si cedono il passo per raccontare l’amore che lega genitori e figli.
«È un libro struggente, senza contenere un solo passaggio sentimentale».
Doppiozero.com
Amori, cadute e rivincite: l’autore di Jack Frusciante
è uscito dal gruppo torna al romanzo puro NOVITÀ
ENRICO BRIZZI
LA PRIMAVERA PERFETTA
Tracy Chevalier
La ricamatrice
di Winchester Nell’Inghilterra appena uscita dalla guerra, una “zitella” sceglie di vivere e amare liberamente.
   Con Luca Fanti la vita è stata generosa. Ha una moglie affascinante, un buon rapporto con i figli e con il fratello Olli, un big del ciclismo mondiale a cui lui fa da ma- nager. Una eterna e perfetta primavera, su cui stanno per addensarsi molte nubi. Prima un’amante, poi qual- che serata alcolica di troppo, qualche aiutino chimico per tenersi su. E dopo aver toccato il cielo, la caduta: un divorzio disastroso, la riprovazione dei figli e della famiglia, un processo per aggressione. Ma dopo aver toccato il fondo si può solo risalire e Luca lo farà rico- minciando da se stesso.
Premio
dopo 2anni•CHF19.80
Matt Haig
La biblioteca
di mezzanotte
Stufa della propria vita, Nora cerca di farla finita. Ma non ha fatto i conti con il destino.
  fedeltà
 dopo 3anni•CHF18.70