18 NARRATIVA
   Guerra, pace e brucianti passioni in un libro travolgente che si legge in un fiato
Antonella Boralevi
Tutto il sole che c’è
Mentre l’Italia entra in guerra, seguiamo le vicende di due sorelle e dei molti personaggi che ruotano attorno alla loro famiglia.
È il 1940 e mentre l’Italia di Mussolini entra in guerra, alcuni i ragazzi giocano a tennis nel giardino di una villa in Toscana, inconsapevoli del fatto che presto tutto cambierà. Sono Otta- via, bella e solare, e sua sorella Verdiana, ti- mida e bruttina, invidiosa del luminoso fascino di Ottavia e del rapporto speciale che la lega al loro padre, il conte Valiani, Podestà di San Miniato e affermato chirurgo. Intorno a loro, un brulicare di personaggi che muovono i fili di molte vicende, in questo romanzo dove il gran- de disegno della Storia fa da sfondo ai destini e alle emozioni dei singoli.
André Aciman
L’ultima estate
Un enigmatico personag- gio avvicina un gruppo di amici per svelare a ognuno dettagli intimi della loro vita...
156 pagine – Brossura
   ITÀ
696 pagine – Brossura
 L’intenso ritratto di una generazione precaria nell’amore e nella vita
MARIO DESIATI
SPATRIATI
Claudia e Francesco sono il fuoco e l’ac- qua. Lei ha una chioma di capelli rossi, è trasgressiva e sogna di evadere dalla provincia, lui è più schivo e più introver- so. Dopo essersi incontrati a scuola non si lasceranno più. “Spatriati” fra Londra, Mi- lano e Berlino, saranno legati senza mai essere davvero insieme, accomunati dalla stessa irrequietezza e dalla stessa curiosi- tà di sperimentare il sesso e le relazioni come modo per essere felici. Desiati dà voce a una generazione sentimentalmente e lavorativamente “fluida”, quella dei qua- rantenni che non vogliono restare intrap- polati in nessuna categoria.
Deepa Anappara
La pattuglia
dei bambini
Quando un coetaneo scompare dalla loro baraccopoli, tre ragazzini s’improvvisano detective.
Edizione Club CHF 22.- 288 pagine Codice 4879080
Julian Barnes
L’uomo con la vestaglia rossa
Un viaggio nella “deca- dente, frenetica, violenta, narcisistica e nevrotica” Belle Époque londinese.