Mariapia Veladiano
Adesso che sei qui
Andreina si trasferisce dalla zia malata per costruire intorno alla sua fragilità una rete di affetti.
276 pagine – Brossura
NARRATIVA 21 Non sempre, in guerra e nella vita, il confine fra eroi
e traditori è così netto
Anika Scott
Quello che resta
Per ricominciare una nuova vita, Clara, un tempo fedele al Reich, deve fare i conti con ciò che è stata.
C’è stato un tempo in cui Clara, giovane ereditiera delle fonderie Falkenberg, orgoglio del Reich nazista, era onorata e riverita da tutti. Ora, a un anno dalla capitolazione della Germania, non è
più nessuno. Suo padre è in prigione,
   Ana Johns
La donna dal kimono bianco Dopo la morte di suo padre, una lettera
svela a Tori un segreto di famiglia.
le sue proprietà sono state confiscate e Clara è costretta a vivere sotto falso nome. Quando un ufficiale inglese ar- riva quasi a smascherarla, Clara capi- sce che deve scappare. A chi chiede- re aiuto? Mentre vaga fra le macerie di Essen in cerca dell’amica Elisa, Clara conosce Jakob, che traffica al mercato nero per sfamare le sorelle. Che sia disposto a darle una mano? Dopo essersi a lungo considerata una figlia devota che ha solo obbedito agli ordini, ora Clara avverte tutto il peso del proprio passato e capisce che per cominciare una nuova vita dovrà fare i conti con le ricadute delle sue scelte.
«Intenso e autentico».
Publishers Weekly
Christian Berkel
La vita a un passo da noi
Una grande storia d’amore conduce il lettore nei dolorosi eventi della guerra..
        Jón Kalman Stefánsson
Crepitio di stelle
Sull’onda dei ricordi, un uomo ripercorre le storie degli uomini più importanti della sua famiglia...
Carolina Pobla
I gerani
di Barcellona
La vita di due sorelle in un periodo di cambiamenti epocali per la Spagna e per il mondo.
Armando Lucas Correa
La figlia dimenticata Attraverso degli indizi trovati in alcune lettere, un’ottantenne ricostruisce un passato celato.
Kristin Hannah
I venti di sabbia
Per salvare la propria famiglia dalla fame, Elsa deve lasciare tutto e cercare riscatto altrove.