S. J. Watson
L’ultima scena
Mentre gira un docu- mentario in un paesino sperduto, una regista s’imbatte in un mistero.
Un uomo, un poligamo, ucciso dalla moglie. Ma da quale delle tre?
Cate Quinn
Le tre vedove
Le tre vedove di Blake Nelson prendono la parola per raccontare, ognuna dal proprio punto di vista, un matrimonio difficile.
Persino in una congregazione religiosa conservatrice come quella della Chiesa dei santi dell’ultimo giorno, la poligamia è caduta in disuso. Eppure Blake Nelson è deciso a praticarla e per questo si è preso un piccolo fazzoletto di terra in un angolo remoto dello Utah. Una vita
appartata, la sua, che un giorno si in- terrompe bruscamente. Quando infat- ti il suo cadavere viene ritrovato nel deserto, la polizia si ritrova alle prese non con una, ma con tre mogli. C’è Rachel, la prima, obbediente e sotto- messa; Tina, la ribelle; infine Emily, semplicemente troppo giovane. Blake è stato ucciso, ma da chi? Interroga- te dagli inquirenti, fra le tre donne comincia un balletto fatto di silenzi, mezze verità e velate minacce. Chi accuserà chi? Oppure il fatto di aver condiviso lo stesso destino ha reso le tre donne complici e alleate?
   S. K. Tremayne
Nelle profondità del lago
Nella brughiera del Dart- moor, Kath vive una vita apparentemente normale. O, almeno, così crede.
  «Quinn scrive con passione di temi fondamentali quali la violenza domestica, la poligamia e le sette religiose, ma il tema che sembra starle più a cuore è l’amicizia tra donne».
New York Times Book Review
    Anne Holt
La tormenta
Una casa isolata, una bufera in arrivo, una corsa contro il tempo per l’avvocato Selma Falck.
  Greer Hendricks
e Sarah Pekkanen Leamichechevolevi bugia
Rachel Abbott
Il tuo ultimo gioco
Per scoprire chi ha ucciso sua sorella, Lucas coinvolge gli amici in un gioco pericoloso.
Sono tutto ciò che vuoi es- sere. Hanno tutto ciò che desideri. Ma sono loro a volere qualcosa da te.
Una ricca sedicenne viene trovata morta. Tutto fa pensare al suicidio, ma se così non fosse?
Alafair Burke
La pista
Non dire una
Mentre fa i conti con i propri fallimenti, l’av- vocato Falck si trova invischiata in un’inda- gine di doping.
 GIALLI E THRILLER 27