GIALLI E THRILLER
Nella selva oscura dell’infanzia
si nasconde il più spaventoso dei segreti
MIRKO ZILAHY
John Glynn è un geologo di fama mondia- le che ha appena messo a punto una sonda geofonica capace di prevedere i terremoti. Quando con la sua famiglia si trasferisce a Civita di Bagnoregio, soprannominata “la città che muore”, John comincia ad avere de- gli incubi terribili. A poco a poco dalla sua memoria affiorano i tasselli di una vicenda spaventosa che rimanda alla storia di suo padre Liam, scomparso nell’esplosione di una miniera in Belgio. Cercare la voce della Terra significherà per John prestare ascolto ai propri fantasmi e all’emergere di un segre- to tenuto troppo a lungo sepolto.
Roberto Centazzo
L’ombra della perduta felicità
Un brutto caso di corruzio- ne scuote Santoro, Pam- mattone e Mignogna dal torpore della pensione.
«Sa parlarci di scienza e geologia con la medesima facilità con cui ci attira in una trappola narrativa con ben poche vie di fuga».
leggereinsilenzio.com
Chicca Lopez sulle tracce di un mistero sepolto fra le pietre, e in una calda estate degli anni Ottanta
Gabriella Genisi
La regola di Santa Croce
Una scritta sulla facciata di un gioiello del barocco leccese riapre un vecchio caso mai risolto: la scomparsa di una ragazza.
Relegata alla Tutela del Patrimonio culturale, la marescialla Chicca Lopez, che abbiamo in- contrato in Pizzica amara, della Collana Giallo Italia, non vuol saperne di restare con le mani in mano. Così, quando tra i fregi della Basilica di Santa Croce nota tre nomi e una cifra incisi con un punteruolo, il suo istinto investigativo si risveglia. Il nome – Eva – è quello di una ragazza scomparsa negli anni Ottanta. Cosa ne è stato di lei? Per dipanare il mistero, Lopez si immerge nel passato di tre giovani amici che hanno stretto un patto di sangue: un’indagine che porta alla luce un legame di amicizia, os- sessione e gelosia...
252 pagine – Brossura
Jo Nesbø
Il fratello
Due fratelli molto diversi condividono dei segreti di famiglia tenuti a lungo nascosti.
Camilla Läckberg
Ali d’argento
Sembrava tornato il sereno, ma ora Faye deve combattere per salvare i propri affetti.