Costanza Afan De Rivera
L’ultima leonessa
L’ultima erede dei Florio, leggendaria famiglia di imprenditori nella Paler- mo fra ’800 e ’900.
Corrado Augias
Breviario per un confuso presente
Il futuro è alle porte: sapremo comprenderlo e mutarlo verso il meglio?
Jeff Bezos
Un’appassionante indagine sulla sovrana dal “Royal watcher” più popolare d’Italia
Antonio Caprarica
Elisabetta
Per sempre regina
La vita e il volto segreto di una straordinaria protagonista degli ultimi settant’anni di storia, icona della Royal Family e di un intero Paese.
Non è la prima volta che Antonio Caprarica indaga sulla monarchia britannica. Lo aveva fatto cinque anni fa con Intramontabile Elisabetta e torna a farlo ora, sull’onda degli eventi, delle tragedie collettive e dei conflitti famigliari (ultimi in ordine di apparizione, il sex affair del
principe Andrea e la ribellione di Harry e Meghan), per aggiungere un tassello al mosaico e cercare di rispondere a una domanda cruciale: se il compito che Elisabetta si è assegnata nella vita è sta- to la sopravvivenza della Corona e della famiglia che la incarna, è davvero riusci- ta ad assolverlo? A colei che è diventata il simbolo di un Paese, l’autore dedica quindi un’indagine documentatissima, che ripercorre le tappe più significative della sua vita, a partire dalla nascita av- venuta il 21 aprile del 1926 nella casa londinese di Bruton Street. Un racconto appassionante che attraversa la storia dell’ultima grande dinastia reale e insie- me i sentimenti, i sogni, i tormenti nasco- sti di una Elisabetta segreta.
Paolo Milone
L’arte di legare le persone
Un luminoso memoir apre le porte di un reparto psichiatrico, dove sani e malati si incontrano e confondono.
   Inventa & sogna - Il mio codice di vita Intuizioni, fallimenti e successi di un grande innovatore: il genio che ha fondato Amazon e Blue Origin.
Andrea Vianello
Ogni parola
che sapevo
L’ictus, la riabilitazione, la guarigione: il giornalista si racconta tra sofferenza e ironia.
Mario Calabresi
Quello che non
ti dicono
Una storia mai rac- contata, che affonda nella Milano degli anni di piombo.
216 pagine – Brossura