Roberto Saviano
Gridalo
I sogni, le storie, le lotte di uomini e donne che hanno combattuto per ciò in cui credevano.
Sulle tracce di un enigma che intriga l’uomo e la scienza da millenni
Guido Tonelli
Il sogno di uccidere Chrónos
Gli antichi hanno rappresen- tato il tempo come Chrónos, il Titano che divora i propri figli, e ancora, dopo molti se- coli, è un enigma. Scorre op- pure sta fermo? Come è pos- sibile che la gravità lo rallenti e i buchi neri lo fermino? Per scoprirlo ci addentriamo in un lungo viaggio che incrocia scienza e filosofia, per risalire all’istante in cui il tempo nac- que e “percepire quel sottile bisbiglio, lontano ricordo del vagito straziante”.
Edizione Club CHF 19.- 192 pagine – Brossura Codice 4878348
Robert Penn
Ciò che conta è la bicicletta
La ricerca della felicità su due ruote
Un giornalista sempre in sella porta il lettore a spasso per il mondo, in cerca del mezzo perfetto e di molte emozioni.
     Matt Parker
Processo
al Pi Greco
Un brillante e ironico divul- gatore mostra cosa può accadere quando usiamo male numeri e cifre.
Jacques Attali
Cibo
Passato, presente e futuro dell’umanità nella storia dell’alimenta- zione.
Stephen Hawking
Le mie risposte alle grandi domande Fra scienza e filosofia,
il celebre astrofisico ci introduce ai misteri del Cosmo.
Federico Rampini
Oriente
e Occidente
Duemila anni di scontri
e incontri fra due civiltà contrapposte: chi soprav- viverà?
Appassionato di bicicletta, Penn ha deciso di farsene co- struire una su misura, dando inizio a un viaggio che lo ha portato in giro per il mondo. Una “pedalata” che è diven- tata l’occasione per esplorare la cultura e la storia di questa macchina: un mezzo che ha cambiato l’umanità, contribu- ito all’emancipazione della donna, nutrito i sogni degli appassionati con il Giro d’Ita- lia e il Tour de France, e quelli di chi continua a usarla.
Edizione Club CHF 18.- 216 pagine – Brossura Codice 4878587
        SAGGI