46 SAGGI
STAI
ZITTA
E ALTRE NOVE FRASI CHE NON VOGLIAMO SENTIRE PIÙ
Avvocata, sindaca, ministra: quante volte sentendo usare questi titoli abbiamo sor- riso? Quante volte abbiamo pensato che in fondo sono solo parole e non fanno la differenza? Invece la differenza la fanno eccome, dal momento che il pregiudi-
zio passa anche per il linguaggio. In questo pamphlet che affronta temi attualissimi, Michela Murgia prende in esame dieci espressio-
ni comunemente utilizzate per mettere a tacere le donne in- sieme ai loro diritti.
Edizione Club CHF 14.90 120 pagine - Brossura Codice 4878504
“Di tutte le cose che le donne possono fare nel mondo, parlare è ancora considerata la più sovversiva”
 Carlo Rovelli
Helgoland
Il resoconto della vicen- da umana di Werner Heisenberg e l’avventura della teoria quantistica.
224 pagine – Brossura
Anja Røyne
Le stelle, l’uomo
e gli elementi
In un racconto tra scien- za, storia e antropologia scopriamo il rapporto tra gli elementi chimici e noi.
  La storia di un “luogo” remoto eppure familiare, su cui abbiamo tutto da scoprire
Sarah Stuart Johnson
Marte. L’ultima frontiera
John Gray
Filosofia felina
I gatti e il significato dell’esistenza
Come imparare ad affrontare la vita con un po’ di... “felinità”.
Marie Kondo – Scott
Sonenshein
Lavorare con gioia
La “magia del riordino”: una filosofia di vita che si può estendere anche al mondo professionale.
8 tavole a colori
Paul Murdin
La vita segreta dei pianeti
Un libro alla portata di tutti, per saperne di più sull’angolo di universo in cui viviamo.
C’è stato un tempo in cui il pianeta rosso somigliava alla Terra, con acqua in quantità sufficiente a formare un ocea- no. Poi, circa quattro miliardi di anni fa, quasi tutta l’atmo- sfera scomparve e lo stesso accadde all’acqua. In questa originaria somiglianza si an- nida l’interesse che Marte ha sempre esercitato sugli uomini e che lo ha visto protagonista di una corsa all’esplorazione: una sfida che schiude le porte di un’esaltante avventura.
 Oriana Fallaci
Se nascerai
donna
Per la prima volta raccolte in volume, le interviste alle grandi donne del suo tempo.