Shane O’Mara
Camminare può cambiarci la vita Storia e benefici di un “su- perpotere” che fa bene a corpo e spirito.
Yoko Mizoguchi
Muscoli in salute
La chiave del benessere a tutte le età
A cura di Silvia Di Maio e Federico Mereta
Tenere in salute i muscoli è più importante per il nostro benessere che per fare buona impressio- ne. È grazie ai muscoli, infatti, se siamo in grado di camminare, sollevare un oggetto o sorridere, ed è sempre dai muscoli che passano importanti funzioni vitali. Proprio perché il segreto di una vita sana risiede anche nella nostra massa mu- scolare, questo manuale può rivelarsi un alleato per prendercene cura attraverso ricette, esercizi e consigli.
     Il metodo Mizoguchi
3 minuti al giorno per un corpo perfetto
Un corpo allenato e flessibile in soli 3 minuti. È questa la promessa di Yoko Mizoguchi, guru giapponese del body fit, e del suo rivoluziona- rio metodo. La chiave è in cinque esercizi per sbloccare le articolazioni, mettere fine agli effet- ti della rigidità muscolare e ottenere una figura snella e aggraziata. Un programma semplice da seguire ogni giorno, che vi permetterà di ri- trovare la flessibilità e dire per sempre addio ai dolori.
Stefano Erzegovesi
   Le verdure
in quindici passi
Un nutrizionista e psichiatra allarga il nostro sguardo sulle risorse del mondo vegetale per raccontare la ricchissima biodiversità delle col- ture italiane e spiega il legame indissolubile fra cibo e salute psicofisica. E per soddisfare anche il palato, aggiunge alle informazioni di carattere scientifico anche un’antologia di ricette tradizio- nali, in cui assaporare al meglio – e al massimo delle loro potenzialità – fagiolini, broccoli, finoc- chi e altre gustose delizie verdi.
Edizione Club CHF 22.-
360 pagine - Codice 4878868
  DA CONSULTARE
Andrea Colamedici - Maura Gancitano Prendila
con filosofia
Manuale di fioritura personale
L’idea comune è che la filosofia sia qualcosa di astrat- to da studiare, senza legami con la nostra quotidia- nità. In realtà, fin dalla sua origine, essa è stata “arte di vivere”. Utiliz- zando lo strumento della filosofia antica e il modello del “libro-game”, ovvero il racconto a bivio, gli autori ci guidano in una sorta di autoeduca- zione alla vita.
204 pagine Brossura Codice 4877506