50 DA CONSULTARE
 Un libro fondamentale per ogni genitore attento
Penny Hames
I BAMBINI
NON FANNO MAI
I CAPRICCI
Malumori, pianti, impuntature sono
solo il frutto di paure, ansie, gelosie
Dietro al pianto o ai rifiuti immotivati di un bimbo si nascondono spesso motivi più profondi di un cosiddetto capriccio. Ma può essere complicato decifrare le esigenze e le richieste celate sotto quei comportamenti incomprensibili: litigi con fratelli, risposte maleducate e trasgressioni. Ecco perché questo volume è un assoluto passe-partout verso il mondo dei figli, per intervenire con affetto ed efficacia oltre il velo dei capricci.
Edizione Club CHF 17.-
112 pagine - Brossura - Codice 4300129
   Saper ascoltare i propri figli è già un buon inizio
Alison L.R. Davies
LE PAURE DEI BAMBINI
Giochi, consigli, attività
In fondo, chiunque ha avuto qualche paura ricorren- te da piccolo: dal buio ai fantasmi, passando per le malattie e perfino la scuola. L’aspetto decisivo e importante in questi casi è l’attenzione dei genitori, che devono essere rapidi e pazienti nell’affrontare tali turbamenti nei loro figli. I modi per farlo non mancano, basta conoscerli: fiabe e storie avventuro- se, giochi, esercizi fisici, rituali, canzoni e attività creative.