i libri che aiutano a crescere
               Una favola profonda e lieve racconta l’insensatezza della tirannide con arguzia e ironia.
In un regno governato dall’acido Principe Limone, vive una fa- miglia composta da cipolle. Tra questi c’è Cipollino, piccolo ma coraggioso, che per difendere il
sor Zucchina dai soprusi prima finisce
nei guai e poi conduce un intero popo- lo a ribellarsi all’oppressore. Umorismo e leggerezza si uniscono per racconta- re temi importanti, in un’edizione che ri- spolvera le illustrazioni originali di Raul Verdini, primo illustratore dell’opera.
Interamente illustrato a colori
anni
 Da 8 anni
Elena Favilli
STORIE DELLA BUONANOTTE PER BAMBINE RIBELLI 100 donne migranti che hanno cambiato il mondo La vita di cento ragazze ribelli, che per colti- vare il loro talento hanno dovuto espatriare. Tra loro, Josephine Baker, ballerina, Asma Khan, chef, o Marjiane Satrapi, fumettista... Ragazze fuori dal comune, che non hanno smesso di credere nei loro sogni.
Edizione Club CHF 21.- 210 pagine Codice 4876805
SALVIAMO IL PIANETA!
Maxi Finestrelle
Per conoscere la natura non serve andare lontano. A volte il parco dietro casa riserva molte sorpre- se. Tra i cespugli, sugli alberi e nell’erba, infatti, vivono formiche, bruchi, lucertole... Solleva le finestrelle di questo libro
e scoprili tutti!
Codice 4875476 2/5 anni
  Con illustrazioni a colori
Geronimo Stilton
I CUSTODI DEL REGNO DELLA FANTASIA
Quando nel Regno della Fantasia è finalmente tornata la pace, ecco una nuova minaccia. Il Grande Grigiore dilaga ovunque, mettendo a repentaglio i colori della Fantasia e i personaggi dei più famosi racconti. Stilton e i suoi amici entrano ancora in azione!
Giuliano Ferri
TUTTI SULLO SCUOLABUS!
Inizia un nuovo giorno e gli alunni aspettano il minibus che li porterà a scuola... Quest’anno ci sono cinque
cuccioli sul pullman: cinque come le dita della mano, cinque come i numeri che il libro ti insegna a riconoscere. Gira le pagine e impara a contare!
Da4
anni
an
 ni
             È CLARA PECORA. RA» LE DICE BERTO.