I CONSIGLIATI dal Club!
  Antonio Scurati
M. L’uomo della provvidenza
L’instaurazione del regime e l’elevazione di Mussolini a Duce del fascismo, che seduce gli italiani e produce orrori.
In M. Il figlio del secolo abbiamo lasciato Mus- solini nei giorni successivi al primo discorso in parlamento, che decreta l’inizio della dittatura
fascista. Ora nulla più frena l’ascesa del Du- ce, salutato come l’uo- mo della provvidenza e avviato verso la co- struzione di un regime totalitario. Fonti stori- che e immaginazione letteraria si fondono per raccontare la pa- rabola di Mussolini, in un appassionante ritratto fra pubblico e privato.
Ilaria Tuti
Figlia della cenere
Mentre cerca di stanare un serial killer evaso che è tornato a uccidere, la commissaria rivive le ferite del suo matrimonio violento.
La commissaria Teresa Battaglia è alle prese con un serial killer che ha fatto arrestare 27 anni pri- ma e che, fuggito dal carcere, è tornato a colpire.
E proprio il giorno del compleanno di Tere- sa, cui l’Alzheimer sta cancellando i ricordi. Prima che la memo- ria se ne vada, la commissaria intende portare a termine la sua missione e affron- tare il passato: quello che anni addietro l’ha portata quasi a mori- re per mano di un ma- rito violento.
Stefania Auci
L’inverno dei Leoni
Dopo essersi scrollati di dosso la miseria, i Florio sono giunti all’apice del successo. Ma dalla vetta del mondo si rischia di crollare rovinosamente.
È passato del tempo da quando Paolo e Ignazio Florio sono sbarcati a Palermo dalla Calabria. Allora erano ricchi solo di ambizione, ora invece hanno palazzi, fabbri-
che, navi. Seguiamo il destino del giovane Ignazio, che sposta le sue ambizioni sugli in- trighi della politica ro- mana e da qui all’Eu- ropa, rinunciando alla donna che ama. E poi quello di Ignazziddu, suo figlio, che non in- tende sacrificarsi per la famiglia... Una sa- ga travolgente.
Danielle Steel
Una notte silenziosa
Un incidente stronca la carriera di Emma, giovane star della tv. Ma la vita ha in serbo per lei una nuova occasione.
Paige Watts sogna le luci di Hollywood senza mai riuscire a raggiungerle, così riversa le sue ambizioni sulla figlia Emma, che a nove anni è già una piccola star...
Ma un incidente di- strugge ogni cosa e in un attimo Emma si ritrova affidata alle cu- re della zia Whitney, lontana anni luce dal culto della celebrità. Incapace di parlare e ricordare cosa sia ac- caduto, Emma dovrà affrontare molte cure per aprirsi nuovamen- te alla gioia.