i libri che aiutano a crescere
Marta Sala
Storie scacciapaura
Le storie raccontate dalla voce rassicurante di chi gli vuole bene sono di per sé un vero piacere per il bambino,
che grazie a esse vaga con l’immaginazione,
amplia il suo vocabolario, migliora la capacità di esprimersi...
Fiabe e storie sono in grado di trasmettere messaggi simbolici e profon- di e di incanalare le preoccupazioni e le ansie dei piccoli, aiutandoli a elaborarle, a esorcizzarle, e infine a superarle. Proprio questo è l’obiettivo delle storie “terapeutiche” raccolte nel volume: favorire nei bambini la capacità di riconoscere le proprie emozioni e paure, fornire loro gli strumenti per affrontarle senza lasciarsene sopraffare, recupe- rare o accrescere l’autostima, l’intraprendenza, la fiducia in sé e di sé.
Edizione Club CHF 17.-
110 pagine - Codice 4249359
Valérie Roumanoff
E se la smettessimo di urlare?
Finalmente un metodo efficace
per avere una vita familiare serena.
Questo libro offre soluzioni, consigli e tecniche davvero utili per crescere i propri figli senza urla e minacce inutili, inse- gnando loro a esprimersi senza abbandonarsi a esasperanti crisi di collera. Spiega come fare per cercare di prevenire i capricci e come evitare che degenerino, utilizzando anche modalità di comunicazione della PNL. Il volume contiene inol- tre utili sessioni di rilassamento e di autoipnosi da scaricare e ascoltare nei momenti di maggior tensione.
Edizione Club CHF 19.-
144 pagine - Codice 4249367
Veronica Arlati
Le fiabe per dirlo
Un modo semplice ed efficace per insegnare ai bambini ad affrontare i momenti di difficoltà.
Le fiabe arrivano in modo diretto e semplice al cuore dei bambini e consentono loro, grazie al linguaggio simbolico, di entrare in con- tatto con i propri vissuti interiori e di diventarne più consapevoli. Allo stesso modo, permettono ai genitori di comprendere meglio le emozioni dei loro bambini. Le fiabe presentate nel libro affrontano temi come la separazione dei genitori, la malattia, le difficoltà sco- lastiche, la gelosia tra fratelli... Problemi comuni a tante famiglie ma che, se non ascoltati e accolti, possono essere fonte di malesse- re e ostacolare l’armonico sviluppo dei piccoli.
Edizione Club CHF 18.-
128 pagine - Codice 4249375
 Un ponte tra adulti e bambini per favorire la comprensione reciproca